L’Avvocato Giulia Comparini ha pubblicato un contributo sul Settimanale de il Quotidiano Immobiliare – Daily Real Estate Immobiliare nelle pagine dedicate al MAPIC di Cannes.
L’articolo dal titolo: “Centri Commerciali nella fase post emergenza Covid: un ritorno alla normalità?” offre uno sguardo sulla contrattualistica degli spazi per il retail.
La pandemia ha messo a dura prova il settore del commercio, già in crisi per la forte concorrenza del commercio on-line. All’interno di questo settore i centri commerciali sono stati indubbiamente i più colpiti dalla crisi generata dal lockdown e dai conseguenti distanziamenti sociali e i meno “ascoltati” e supportati dai nostri governanti. Ciò nonostante, oggi anche i centri commerciali, seppure con più fatica di altri comparti, hanno imboccato la strada della ripresa e hanno accelerato il loro necessario rinnovamento. Ma cosa sta succedendo nell’ambito dei rapporti landlord-tenant? Sono state risolte le tante conflittualità derivanti dai mancati pagamenti dei canoni da parte di molti conduttori? Come si stanno evolvendo i contratti? Il panorama attuale è senz’altro molto vario e ancora in grande evoluzione. Un approfondimento su Quotidiano Immobiliare n°389 del 4 dicembre 2021.