Cocuzza & Associati ha seguito Greatview Aseptic Packaging, la multinazionale che ha recentemente acquistato Alternapak Production Srl in un’operazione che ha consentito di salvaguardare gli assetti occupazionali dell’azienda veneta.
Lo stabilimento italiano aveva sospeso la produzione all’inizio di quest’anno, dopo aver consolidato per molti anni una solida esperienza come fornitore chiave di cartoni asettici per i principali player dell’industria degli alimenti liquidi in Europa, Medio Oriente e America.
Con questa operazione la forza lavoro continuerà il proprio rapporto alle dipendenze dell’acquirente con beneficio per l’intero tessuto economico locale, a fronte dell’indotto derivante dalla ripresa dell’attività imprenditoriale.
Il nuovo impianto di produzione sarà, infatti, il quinto impianto di Greatview a livello mondiale e rappresenta una pietra miliare nella strategia di espansione internazionale del Gruppo. L’inizio della produzione è previsto per la fine di quest’anno.
Greatview Aseptic Packaging è stata assistita dal team coordinato da Claudio Cocuzza e composto da Patrizio Cataldo, che si è occupato degli aspetti societari, Domenica Cotroneo, che ha seguito i profili giuslavoristici e Giorgia Innamorato.