Vai al contenuto

Patrizio Cataldo

Salary Partner

Expertise

Patrizio è entrato a far parte dello studio nel 2010.

Nel corso degli anni, ha maturato una significativa esperienza in ambito di M&A e Corporate, nel real estate e nei contratti della distribuzione commerciale.

Patrizio si occupa anche di procedure concorsuali, sia dal lato dei creditori sia dal lato della società in stato di crisi nonché di assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di antiriciclaggio.

Dal 2011 collabora con l’Università degli Studi di Milano, quale membro delle commissioni di esame delle cattedre di Diritto Civile I e II.

Education

Laurea in Giurisprudenza, Università Commerciale Luigi Bocconi, magna cum laude, 2008.

Stage con borsa di studio presso la South Devon Magistrates Court, Torquay, UK – Programma Leonardo Unione Europea, 2008.

Summer School presso la University of Cincinnati, Ohio, U.S.A. – Institute for the Global Practice of Law, 2012.

Dottore di Ricerca in Scienze Giuridiche – Curriculum di Diritto Civile presso l’Università degli Studi di Milano (Progetto di ricerca: “Il contratto di vendita inversa”), 2015.

Patrizio è Avvocato Specialista in Diritto Civile dal 2022 e Avvocato Cassazionista dal 2023.

Associations

Dal 2021, Patrizio è socio della Camera degli Avvocati Internazionalisti. 

Languages

Patrizio offre consulenza ed assistenza legale in italiano e inglese.

Articoli correlati


Il greenwashing finalmente è (quasi) legge. Cosa potrebbe cambiare

La nuova direttiva qualifica espressamente le asserzioni ambientali ingannevoli come pratiche commerciali vietate, dando in questo modo seguito al percorso avviato dalle autorità indipendenti e dalla giurisprudenza in materia di greenwashing. L’opera non è ancora completata, ma prima dell’entrata in vigore sono attesi ulterori passi in avanti per migliorare ulterioremente la tutela dei consumatori contro tali pratiche decettive.

Leggi di più