Pietro Minaudo
of Counsel
Expertise
Pietro è entrato a far parte dello studio nel 2023, dopo una iniziale esperienza presso primari studi legali internazionali e nazionali, seguita da una ventennale significativa carriera in gruppi societari multinazionali operanti nel settore del retail, food&beverage, real estate, high-tech, luxury e sport.
In particolare, in azienda ha ricoperto dapprima il ruolo di Head of Europe Legal Corporate & Affairs di Autogrill S.p.A., poi quello di General Counsel prima di SAES Getters S.p.A. e poi, per quasi 10 anni, del Gruppo Percassi, occupandosi in prima linea di numerose acquisizioni societarie e aziendali, costituzione e corporate governance di diverse società in Italia e in diversi paesi esteri, contratti di franchising e di distribuzione con primari brand di caratura mondiale, contrattualistica commerciale, real estate, joint venture, M&A, tutela, gestione e trasferimento di marchi e diritti IP, sponsorizzazioni e merchandising.
Pietro si è inoltre occupato attivamente di compliance aziendale e regolatoria, relativa sia a società quotate sia a società private, fornendo consulenza al management aziendale in materia di privacy ex GDPR Regolamento 679/2016, modelli di organizzazione e gestione ex D.Lgs 231/2001, salute e sicurezza sul lavoro ex D.Lgs. 81/2008.
È attualmente membro di Organismi di Vigilanza di società che operano nel settore retail e food&beverage.
Nel corso della sua di General Counsel ha conseguito l’Inhousecommunity Award, In house Counsel nel 2017, il TopLegal Corporate Counsel Award, Direzione Legale dell’anno nel 2017 e, di nuovo, l’Inhousecommunity Award, In house Counsel dell’anno, nel 2018.
Practice Area
Education
Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Milano, 1995.
Languages
Pietro offre consulenza e assistenza legale in italiano e inglese.