Thomas Mambrini
Partner
Expertise
Thomas è entrato nello studio nel 2017 come of Counsel ed è diventato socio nel 2022.
Si occupa di diritto amministrativo per aziende e ad Amministrazioni Pubbliche, con focus nelle tematiche della disciplina amministrativa delle attività commerciali e di servizio, dell’urbanistica, dell’edilizia e degli appalti pubblici.
Gestisce le problematiche legate ai procedimenti autorizzativi per l’avvio e la modifica di attività commerciali e di servizi, compresi i centri ed i parchi commerciali, e della verifica circa la fattibilità urbanistico-commerciale finalizzata allo sviluppo di nuovi progetti.
Ha maturato una vasta esperienza in materia urbanistica e edilizia, nell’ambito delle quali presta anche assistenza per la risoluzione di specifiche problematiche e consulenza nella redazione di piani urbanistici e progetti di sviluppo.
Thomas fornisce assistenza giudiziale, principalmente avanti la giurisdizione amministrativa, ad aziende private ed Enti pubblici, con particolare riferimento alla disciplina del commercio e servizi, dell’urbanistica, dell’edilizia e degli appalti pubblici.
È relatore in convegni e corsi di formazione rivolti ai clienti dello studio, oltre che ad operatori privati del settore retail ed a funzionari pubblici.
Practice Area
Education
Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Milano, 2003.
Master in Diritto e Processo Amministrativo – MDPA – Just Legal Service, 2008/2009.
Thomas è Avvocato Cassazionista.
Associations
Dal 2015 al 2020, Thomas è stato membro della Commissione Legale del CNCC (Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali) e da novembre 2019 è Chartered Surveyour di RICS.
Languages
Thomas offre consulenza ed assistenza legale in italiano e inglese.